Nulla si crea o si distrugge,
tutto si trasforma
Dopo tanti anni di tradizione agricola la domanda è sorta spontanea: “perché non trasformare i frutti della nostra terra in qualcosa di nuovo e gustoso da portare in tavola tutto l’anno?”.
Per rispondere a questa domanda nel 2001 è nato il laboratorio di trasformazione di Via Mincio 105, all’interno del quale frutta e verdura vengono trasformate in succhi di frutta, confetture, composte gourmet, sughi pronti e tanto altro, il tutto certificato BIO da ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale www.icea.bio).
Frutta e verdura provengono direttamente dalle coltivazioni dell’azienda agricola, situata a Savignano sul Panaro.
Quando questo non è possibile, a causa di eventi atmosferici eccezionali o di coltivazioni non riproducibili nella zona pede-collinare emiliana (come nel caso del mirtillo e delle arance) le materie prime vengono da fornitori accuratamente selezionati, ai quali viene richiesta un’alta specializzazione nel settore del biologico.
Le ricette vengono elaborate da Luigi ed Emanuele Castiglioni, padre e figlio, in un connubio tra tradizione e innovazione, sempre alla ricerca di gusti antichi e nuovi abbinamenti.